Juveniis. Un’isola di Benessere

La flora sarda, oltre 200 specie di piante officinali autoctone, possiede caratteristiche uniche e una resa maggiore rispetto alle omologhe piante provenienti da altre parti del mondo.

Juveniis ha aperto una nuova frontiera della cosmetica naturale, puntando proprio sulla straordinaria flora sarda e sulla ricerca di nuovi effetti benefici di queste piante.

I preziosi oli essenziali estratti dalle piante autoctone, la lavorazione con metodologie naturali che rispettano le loro proprietà benefiche, l’assenza di prodotti non naturali e la sapienza della formulazione, spiegano l’unicità e l’efficacia dei prodotti Juveniis.

Tutto ciò con profondo rispetto per la natura e i suoi abitanti, per il bene-essere delle persone e del mondo che ci ospita. In quest’ottica la cosmetica diventa Cosmo-etica. Juveniis si impegna a mantenere questo approccio sostenibile in tutte le fasi della vita aziendale.

In questa valorizzazione della flora sarda, Juveniis ha coinvolto una piccola filiera di aziende locali per unire innovazione, sostenibilità ambientale e vecchi saperi.  L’obiettivo comune è riscoprire, attraverso i cosmetici naturali, il senso dei luoghi, delle tradizioni e dar così valore alle loro risorse.