Ricerca, Qualità, e Sicurezza

I nostri cosmetici sono frutto di un intenso e appassionato lavoro di ricerca, di sperimentazione e di formulazioni innovative che si ispirano a una scienza green avanzatissima. La qualità e la sicurezza sono per noi essenziali. Per questo motivo scegliamo materie prime provenienti da coltivazione biologica certificata.

Inoltre tutti i nostri cosmetici sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità, come i test di stabilità, di compatibilità, dermatologici e oftalmologici.

Sono testati al Nickel, Cobalto, Cromo, i principali metalli responsabili di sensibilizzazione cutanea. Nessun prodotto è testato sugli animali e sono messe al bando anche le materie prime di derivazione animale.

I cosmetici Juveniis infine sono privi di parabeni, petrolati, alcool, silicone, SLS, peg, paraffina e lanoline aggiunte. Cosmetici naturali, sicuri, che riducono il rischio di allergie, le irritazioni e l’impatto ambientale. Tutto questo garantito dalle certificazioni VeganOK e Halal.

Perché VeganOK? Perché una visione del mondo “vegana” va ben oltre il cibo, riguarda tutti gli aspetti della vita! Una filosofia capace di regalare armonia e benessere oltre la pelle, nel pieno rispetto e amore verso gli animali e l’ambiente che ci ospita. Perchè HALAL? Perchè è eccellenza! Sigillo di qualità e di rispetto delle regole. I bio-cosmetici Juveniis infatti sono privi di alcol, derivati animali o ingredienti provenienti da OGM.